Home Blog Linea d'Ascolto

Chi siamo

Il Centro Antiviolenza V.I.O.L.A., acronimo di Valorizzare le Interazioni per Operare come Laboratorio Antiviolenza, nasce all’interno di un progetto volto a creare una rete territoriale tra enti e associazioni dell’area Adda Martesana per promuovere azioni condivise di contrasto ed emersione del fenomeno della violenza domestica nei confronti delle donne.  Il progetto è realizzato nell’ambito delle politiche regionali di prevenzione e contrasto della violenza maschile contro le donne (l.r. 11/2012) – Attivazione nuove Reti territoriali antiviolenza- d.g.r. 5878 del 28/11/2016 ed è frutto della coprogettazione tra il Comune di Melzo e i soggetti del Terzo Settore Dialogica Cooperativa Sociale e Fondazione Somaschi.