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FAQ

  1. I servizi offerti dalla Linea d’ascolto sono gratuiti?
  2. La mia privacy è tutelata?
    Sì. I dati che raccogliamo servono solo per uso interno
  3. Le persone che lavorano alla Linea sono solo donne?
  4. Come posso avere un appuntamento? Chi mi riceverà?
    Puoi telefonare negli orari di apertura oppure lasciare un messaggio e ti richiameremo. Ti accoglieranno due volontarie specializzate nell’accoglienza>
  5. Posso venire accompagnata da un’amica?
    Se ti fa sentire più a tuo agio, sì.
  6. Posso telefonare anche se sono la vicina di casa/la sorella/una conoscente?
  7. Posso portare con me i bambini al colloquio se non so dove lasciarli?
    Sì. Se ci avverti con anticipo faremo in modo di farti trovare qualcuna che si occupi di loro per la durata del colloquio
  8. Posso avere aiuti economici dalla Linea?
    Non abbiamo fondi da destinare ad aiuti economici ma ti metteremo in contatto con qualche Servizio che possa orientarti a trovare una soluzione
  9. Cosa posso fare se mi trovo in una situazione d’emergenza?
    Se ti è possibile allontanati e chiedi ospitalità presso famigliari o amici, chiama il 112 e spiega la gravità della situazione comunicando dove ti trovi
  10. Cosa posso fare se ho subito una violenza?
    Recati subito presso l’ospedale con Pronto soccorso più vicino o presso il tuo medico di base