Home Blog Linea d'Ascolto

Chi siamo

L’Associazione Mariposa (Onlus) è aperta a tutte le donne che vogliono costruire la cultura del rispetto e del diritto e ha come scopo favorire la riflessione sui modelli culturali per promuovere pari opportunità nelle relazioni fra uomo e donna, aumentare la consapevolezza dei cittadini rispetto alla violenza di genere, alle sue cause ed ai risvolti psico-sociali. Svolge attività di sensibilizzazione rivolta alla popolazione ed agli studenti delle scuole superiori del territorio.

Gestisce, attraverso le proprie operatrici volontarie, una linea d’ascolto per donne vittime di maltrattamento, attivata in convenzione con l’amministrazione comunale di Trezzo sull’Adda.

L’Associazione Mariposa è iscritta al Registro Generale Regionale del Volontariato con provvedimento n° 1078 del 18/04/2016 al progressivo n.767 e all’Albo Regionale delle Pari Opportunità al progressivo n. 457 (2010). È inoltre iscritta all’Albo delle Associazioni del Comune di Trezzo sull’Adda.